Archive for 13 marzo 2020

In tempi di Corona Virus

IO-RESTO-A-CASA-COP-bf432be8

Ciao a tutte e a tutti

Come sapete, non sappiamo ancora quando riprenderanno le lezioni dell’Università della Terza Età… L’emergenza, purtroppo, durerà ancora a lungo e  anche le nostre uscite saranno ancora limitate a lungo. Tuttavia le scuole si sono organizzate per la didattica a distanza, molte aziende private ed enti pubblici hanno disposto che i lavoratori telelavorino, tutte le persone, in generale, stanno cercando di vivere al meglio questa fase difficile di isolamento forzato: chi valorizzando le attività sempre rinviate per mancanza di tempo, chi dedicandosi agli hobbies, chi studiando, chi leggendo, chi assaporando la lentezza del tempo e il tempo ritrovato. Allora perché non continuare anche noi/voi la nostra attività insieme? Dalle risposte che i giorni scorsi avete dato alla mia proposta di proseguire a distanza col greco, ho colto un entusiasmo unanime e quindi… eccomi qui 🙂

Questa è la proposta più chiaramente espressa:

  • Incontriamoci in modo virtuale una volta alla settimana (perché no ancora il martedì?)
  • Scegliete voi se nel blog (con i commenti), o su whatsapp, via mail…  insomma, come preferite
  • Io proporrò nel blog dei materiali (esercizi, link di studio e/o approfondimento, eventuali correzioni degli esercizi e risposte ai vostri eventuali quesiti e dubbi). Lo farò a metà della settimana e voi (naturalmente chi vuole… nessuno è obbligato) al più tardi il lunedì mi invierete con i mezzi che avrete scelto (direi uno uguale per tutti… perciò mettetevi d’accordo) le vostre produzioni e le vostre eventuali domande;  il martedì io vi risponderò sul blog e il mercoledì, massimo giovedì, avrete nuove proposte
  • Per questa settimana, pur consapevole che avete poco tempo, possiamo cominciare con gli ultimi esercizi che vi ho consigliato l’ultima volta che ci siamo viste/i.
  • Fatemi sapere qui sul blog, cliccando su lascia un commento, le vostre opinioni, perplessità, proposte alternative. Le aspetto fino a lunedì.
  • Grazie e coraggio a tutte/i!!