Modifiche al blog

blog

Come avrà notato chi mi segue da tempo, oggi ho snellito la parte superiore del blog dedicata alle sezioni, in quanto ho eliminato – non lavorando più con le classi –  le pagine che riservavo ai libri di testo che adottavo, ai programmi che svolgevo, alle mie classi; allora mi rivolgevo ai “miei” studenti e queste sezioni avevano un senso ed una utilità, ora, invece, per i nuovi scopi che il blog si prefigge, non sono più necessarie né utili, e, per quanto sia sempre uno strappo rinunciare a qualcosa che ha fatto parte della nostra vita per tanto tempo, se il blog avrà una nuova vita, avrà anche nuovi destinatari, nuove modalità, nuove sezioni, che individuerò volta per volta.

lavori in corsoLe sezioni dedicate ai video e alle foto restano, ma solo come mio archivio-ricordo, e sono accessibili soltanto a chi – colleghi e studenti interessati – sia fornito di password.

Le sezioni dedicate a: la biblioteca, i lavori degli studenti, i miei progetti sono invece di libera consultazione e continuerò ad implementarle in vario modo. Quanto ai materiali, in alcuni casi verrà richiesta una password, ma basterà che me la chiediate.

Ho deciso di mantenere la sezione dedicata all’esame di stato, almeno per le parti di comune e generale interesse (tesine e percorsi, approfondimenti…), mentre ho oscurato le parti direttamente legate alla mia precedente vita scolastica.

Ho anche cambiato il motto

insomma… continuerò a rivisitare tutto il blog, sezione per sezione, per aggiornarlo e renderlo più consono alla nuova fase.

Abbiate quindi un po’ di pazienza se i lavori in corso si protrarranno per un po’.

 

 

 

 

 

Annunci

10 responses to this post.

  1. Posted by Patrizia bellincontro Bari on 31 ottobre 2017 at 08:21

    Sono contenta di seguire il blog anch’io sono una prof in pensione , sono interessata comunque al mondo della scuola e a tutti gli aspetti formativi

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by Laura Bellinato on 31 ottobre 2017 at 20:41

    Sono molto contenta di ritrovarla cara collega!
    La seguo con affetto da tempo ed uso i suoi materiali.
    Le sarei grata se volesse comunicarmi la password!
    A presto

    Mi piace

    Rispondi

  3. Gentliissima,
    sono una docente di Lettere, abito e insegno a Firenze. Trovo il suo blog molto bello e utilissimo e la seguo da tempo. Sono contenta che prosegua il suo lavoro e le chiedo una password per accedere ai materiali didattici. Grazie per tutto!
    Alessandra Vettori

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by Roberta Mastropietro on 1 novembre 2017 at 18:18

    Buonasera professoressa! Complimenti per il suo lavoro. Sono un’insegnante del liceo classico dell’Aquila e volevo chiederle una password per poter accedere a tutti i suoi materiali. Grazie!
    Roberta Mastropietro

    Mi piace

    Rispondi

  5. Posted by Teresa on 29 novembre 2017 at 20:09

    Gentilissima prof.
    Sono e sarò sempre una sua fan perché anche io amo la tecnologia applicata alla didattica delle nostre materie.Potrebbe inviare anche a me la password per accedere ai suoi materiali?Grazie

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: