Per verifiche programmate

avvisi6Lunedì prossimo cominceranno le verifiche programmate in Quinta e martedì in Quarta.  A tale riguardo, pertanto, comunico:

  1. I testi  di latino  per la Quinta: la conclusione del De Tranquillitate Animi  di Seneca (come da dispensa), la Epistola 47  di Seneca (Sugli schiavi), i primi due brani (della dispensa) di Quintiliano
  2. I testi di greco per la Quinta: il prologo degli Aitia di Callimaco, gli epigrammi 28 e 21 di Callimaco, il brano tratto dall’Inno ad Apollo  di Callimaco (come da dispensa); la prosecuzione del brano del Protagora di Platone (dalla 16^ riga fino al punto in cui ci siamo fermati)
  3. I testi di latino per la Quarta: L’Inno a Venere  (compresi i versi 44-49) e l’Elogio ad Epicuro di Lucrezio (come da dispensa); la Prima bucolica di Virgilio
  4. I testi di greco per la Quarta: Ode ad Afrodite e “La cosa più bella” di Saffo; Per l’Invalido di Lisia par. 4-6 (fino al punto a cui siamo arrivati)

 

N.B.  Qualora restasse del tempo dopo le verifiche, sia nell’una che nell’altra classe, si procederà con le traduzioni dei testi (i quali tuttavia non saranno oggetto di verifica nei turni in corso). 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: