Nuova mappa su TV e TP

Come risalire al tema del presente di un verbo, dato un tema verbale?

Cioé:

come risalire, data una forma coniugata ( per esempio al futuro, all’aoristo…), al presente di un verbo da cercare sul dizionario?

Per alunne e alunni della Seconda (ma non solo per loro) propongo una mappa di supporto a questa “impresa”.

Ho inserito la mappa  anche nella sezione GRAMMATICA GRECA

TV-TP

2 responses to this post.

  1. Posted by septimius07 on 5 novembre 2015 at 11:01

    Mappa molto bella. Cara collega, potresti dirmi che programna usi per realizzarle?

    Mi piace

    Rispondi

    • Grazie.
      Questa che ho consigliato alla classe per la semplicità è una app per tablet e smart phone. Si chiama simple mind. Non ho controllato se esista anche per pc. Ce ne sono altre, carine e altrettanto semplici, che ho fatto usare. Es. Bubbl us, mindomo… guarda nella sezione grammatica greca…
      Ciao

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

