Commissioni Esame di Stato 2012

Sono stati resi noti i nomi dei Commissari esterni all’Esame di Stato 2012:

La Commissione che interessa la III B (e la III F alla quale la III B è abbinata) è la IV ed è composta dai seguenti Commissari:

1. Italiano: Manno Roberto

2. Greco e Latino: Orrù Maria Rosa

3. Storia dell’Arte: Giua Caterina

4. Inglese: Sandolo Nella

5. Matematica e Fisica: Dettori Silvana

6. Filosofia e Storia: Sanna Orietta

Presidente: Mantega A.

Immagino che sia già cominciata la caccia alle notizie “sulla vita e la carriera” (nel senso: su vita morte e miracoli) dei docenti esterni. Chi sa qualcosa di certo può comunicarlo anche qui, attraverso un commento.

Per ora io ho avuto notizie positive sull’insegnante di Matematica e Fisica, la quale, a quanto pare, è già stata al Dettori qualche anno fa.

6 responses to this post.

  1. Posted by mary poppins on 29 Mag 2012 at 16:35

    Perchè diffondere notizie “positive” o “negative” sui commissari esterni? Che senso ha se non quello di ingigantire l’ansia degli studenti più fragili?
    Maria

    "Mi piace"

    Rispondi

    • Strano che incoraggiare gli studenti con giudizi positivi possa essere interpretato come ansiogeno. E’ esattamente il contrario: il giudizio positivo sui propri commissari rende gli studenti sereni. Sarei d’accordo con te se io avessi riportato giudizi negativi: un inutile motivo di angoscia. Ma non l’ho fatto e non avevo intenzione di farlo. Un minimo di conoscenze psicologiche ce l’abbiamo tutti.

      "Mi piace"

      Rispondi

  2. Posted by mary poppins on 30 Mag 2012 at 14:34

    Il fatto è che questo spazio può ospitare anche giudizi negativi scaturiti magari da ex alunni di docenti che potrebbero vedersi diffamare da ragazzi pieni di risentimento poichè da essi respinti. Conosco il caso di una docente che era dovuta ricorrere alle vie legali proprio a causa di pesanti calunnie pubblicate su un forum di studenti da un paio di suoi ex alunni rancorosi pur se smentiti da altri, già universitari, che ne elogiavano, invece, la grande preparazione e correttezza. Ergo…

    "Mi piace"

    Rispondi

    • Si vede che non hai dimestichezza con i blog… i blog non sono forum e sono privati. Io pubblico sul mio blog solo ciò che voglio, compresi i commenti: solo quelli che ritengo opportuni; sono il moderatore e niente che io non approvi viene pubblicato. Per esempio, questo tuo commento, come il tuo precedente, può essere letto solo perché io l’ho approvato; in caso contrario, nessuno lo avrebbe letto, te compresa. Seconda cosa: avrai anche letto nel mio post successivo che la sezione nella quale parleremo di esame da ora in poi sarà privata e accessibile solo con password. Per esempio, tu che non hai la password non puoi leggere ciò che già è stato pubblicato. Ergo…

      "Mi piace"

      Rispondi

  3. Posted by mary poppins on 30 Mag 2012 at 21:41

    E’ vero, i blog non sono forum ma chissà perchè avevo pensato che avresti lasciato sfogare gli studenti in libertà, anche con password,senza censurarli, in nome della libertà di parola. Buon lavoro!

    "Mi piace"

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: